Accessori per macchine e impianti rotazionali
In questa pagina presentiamo alcuni tra gli accessori a corredo delle macchine e degli impianti per lo stampaggio rotazione che produciamo.
Abbiamo trasferito in alcune appendici delle macchine la nostra esperienza pluriennale come produttori di impianti per rotostampaggio.
Si tratta di apparecchi come i miscelatori di polveri, o i dosatori che rendono il processo di stampaggio più efficiente e più attento ai consumi.
Oppure sistemi progettati per migliorare la qualità e la sicurezza del lavoro degli stampatori.
In questa sezione invece trovate alcune tra le novità che proponiamo come il sistema per la gestione evoluta dei flussi d’aria.
Braccio a squadra
Per pezzi di grande dimensione adatto all’utilizzo di tutto lo spazio disponibile:
– Notevole capacità di carico;
– Rapida sostituzione, grazie agli innesti rapidi;
– Pratico bilanciamento con contrappeso regolabile;
– Disponibilità da 1 a 3 vie aria.


Braccio a C
Medesima robusta costruzione del braccio a squadra:
– Capacità supplementare di carico, grazie al supporto in due punti;
– Possibilità di aggiunta di una quarta via aria.
Tecnoplate


Gestione della materia prima
Turbomixer TRA
Miscelatore ad alta velocità di capacità lt. 300 o lt. 600 adatto alla colorazione a caldo di polveri di polietilene ed equipaggiato con speciali eliche in acciaio inox e valvola pneumatica di scarico materiale.
Sistema di trasporto polveri
Sistemi personalizzati per il trasporto delle polveri dall’area di stoccaggio alla zona di lavoro. Soluzioni integrate con miscelatori e dosatori per evitare sprechi ed alimentare in modo efficiente il fabbisogno.
Sistema di dosaggio
Impianto di dosaggio automatico fino a 3 colori costituito da tramogge e celle di carico. Leggendo il codice a barre sulla speciale etichetta, il sistema si interfaccia con la macchina di stampaggio e legge la ricetta pre-confezionando l’esatta quantità di materiale che viene caricata a caduta nello stampo, tramite semplice posizionamento del terminale di scarico del tubo convogliatore. Può essere interfacciato con la macchina in ottic 4.0 condividendo le ricette.
Pedane, piattaforme e paranchi


