ROTOMACHINERY GROUP - Macchine per stampaggio rotazionale

Oltre 50 anni di esperienza ed evoluzione tecnologica nella progettazione, costruzione ed installazione delle più evolute macchine per stampaggio rotazionale presenti sul mercato mondiale. Oltre 1000 impianti funzionanti in oltre 50 paesi in 5 continenti per applicazioni in molteplici settori. Due centri produttivi in Europa e Nord America per assemblaggio, ricerca, collaudo ed assistenza. Attitudine all’ascolto ed alla collaborazione con i clienti per la definizione delle specifiche esigenze produttive.

fabbricazione-macchine-stampggio-rotazionale
rotomachinery-stampaggio-rotazionale-linea-completa

COSA POSSIAMO OFFRIRE AGLI STAMPATORI?

Macchine per stampaggio rotazionale a carrelli indipendenti, a bracci fissi, shuttle 2,3 e 4 carrelli, forni basculanti (Rock & Roll), macchine da laboratorio e linee complete stampaggio pvc plastisol ed elastomeri;
Accessori per macchine: bracci supplementari, pedane di lavoro, sistemi per automazione/interconnessione del processo;
Gestione del materiale: miscelatori ed impianti di dosaggio polveri;
Soluzioni per la finitura dei prodotti;
– Sistemi completi chiavi in mano.

PERCHE' SCEGLIERE LE NOSTRE MACCHINE

– Siamo completamente dedicati ed impegnati alla costruzione delle migliori macchine per lo stampaggio rotazionale;
– Offriamo solo macchine, forni e impianti con elevati livelli qualitativi realizzate per velocizzare la produzione e diminuire i consumi energetici;
– Abbiamo la linea di impianti rotazionali più completa del mercato;
– Le nostre macchine rotazionali sono disponibili in numerose taglie e configurazioni per ogni necessità;
– Due siti produttivi (Italia e Canada) per una maggiore versatilità e rispetto degli standard;
– Utilizzo di componentistica di qualità e disponibile in tutto il mondo;
– Rilevante impegno di risorse per il servizio assistenza e disponibilità dei ricambi;
– I nostri clienti si impegnano per essere competitivi ed avere successo: vogliamo far parte della loro strategia.

PROGETTAZIONE – REALIZZAZIONE – COLLAUDO - SPEDIZIONE

Ogni nuova macchina per stampaggio rotazionale richiede una fase iniziale di ascolto delle esigenze dello stampatore, per determinare la taglia, il modello e la configurazione. Si considerano le quantità di prodotti rotazionali per unità di tempo e le loro caratteristiche: sagoma, materiale, spessori, strati, produzione contemporanea, linea propria o stampaggio conto terzi. Mettendo a frutto l’esperienza di oltre 50 anni e grazie ai più di 1.000 impianti rotazionali consegnati in tutto il mondo, siamo in grado di suggerire la migliore tra le diverse soluzioni per stampaggio rotazionale su misura: una macchina a carrelli indipendenti per produzioni contemporanee di articoli di diverso spessore, una macchina shuttle per cicli di produzione più lunghi o per esigenze di spazio o un forno basculante per corpi cavi in plastica di grandissime dimensioni.

Per chi è interessato alla produzione di piccoli articoli in PVC Plastisol abbiamo a disposizione la linea dedicata PRM 900 box.
Ci occupiamo solo di stampaggio rotazione ed abbiamo la gamma di macchine ed accessori per rotostampaggio più completa del mercato.

Si parte con la verifica del lay-out del sito d’installazione, si procede con la validazione dei componenti meccanici ed elettronici e si avvia la produzione. Il collaudo avviene in presenza del cliente e si eseguono cicli di rotostampaggio e verifica delle caratteristiche funzionali della macchina. 

Il cliente può chiedere che il collaudo sia condotto con la sua materia prima per rotostampaggio ed i suoi stampi rotazionali. La macchina viene installata nel sito del cliente sotto la supervisione dei nostri tecnici che si occupano anche del training e della formazione degli operatori che potranno utilizzare da subito l’impianto per stampaggio rotazionale.
Il servizio di assistenza post-vendita e di consulenza per la determinazione della migliore ricetta di rotostampaggio è molto apprezzata, come la disponibilità di ricambi per le macchine di stampaggio rotazionale.

Summary
ROTOMACHINERY GROUP stampaggio rotazionale
Article Name
ROTOMACHINERY GROUP stampaggio rotazionale
Description
Macchine per stampaggio rotazionale - ROTOMACHINERY GROUP, dalla preparazione della materia prima fino all’accessorio per la finitura del pezzo
Author
Publisher Name
ROTOMACHINERY GROUP
Publisher Logo